Terra Mediterranea

logoceasC.E.A.S.
Lago Monte Cotugno

Il senso dei luoghi

Un Ceas giovane, nato nel 2010, dopo la creazione di una sezione territoriale WWf. Il gruppo di operatori, con sede nel centro storico del comune di Senise, punta su una moderna concezione di educazione ambientale, basata sulla comunicazione e sul rapporto interpersonale, oltrepassando l’idea che l’educazione ambientale debba essere principalmente di tipo trasmissiva.

Obiettivo prioritario del Ceas è la promozione di reti culturali particolarmente legate alle tipicità ambientali della media valle del fiume Sinni. Attraverso la storia legata alle “case di terra”, si vuole divulgare il senso di comunità e dei suoi legami intergenerazionali, riacquistando il senso di “luogo”. Solo l’attenta osservazione dell’ambiente, del paesaggio, del patrimonio culturale - antropologico lascia emergere, quanto siano importanti, oggi più che mai, azioni sostenibili.
Il centro propone corsi di autoformazione rivolti agli operatori e aperti a quanti vogliano approfondire i temi legati alle tematiche ambientali e alla sostenibilità.

Stampa

Visit in Ladbrokes bingo information.